Jacopo Gussoni
Bio
Sono nato a Cornaredo MI il 22 aprile 1982. A 12 anni ho intrapreso lo studio della chitarra classica con il Maestro Bruno Giuffredi. La passione per la prosegue anche oggi. A 26 anni mi sono laureato presso l’Università Statale di Milano, con laurea specialistica in Musicologia e Beni Musicali e a seguire, dopo un breve periodo di lavoro presso la Fondazione Giorgio Gaber, ho cominciato una collaborazione stretta con Paolo Rossi e La Corte Ospitale di Rubiera RE, durata più di otto anni. Per lui ho svolto mansioni di assistente personale, assistente alla regia, organizzatore, tour manager e direttore di scena in spettacoli quali Il Mistero Buffo. L’Amore è un Cane Blu, L’Importante è non cadere dal palco e Moliére – La recita di Versailles. Attualmente collaboro con il progetto Tournée da Bar, con il Teatro Stabile di Bolzano e con la compagnia scozzese Charioteer Theatre come fonico, datore luci, macchinista e tour manager.
Dal 2016 ho cominciato a scattare fotografie, frequentando un breve corso con Anna Perrotta, meravigliosa fotografa di specializzata in moda. Scatto con una Nikon D300, preferibilmente con ottiche fisse e adoro gli obiettivi vecchi con messa a fuoco manuale.
_______________________________________________________________________
I was born in Cornaredo MI, Italy, on April 22, 1982. At the age of 12 I started to study classical guitar with Bruno Giuffredi. I graduated t the age of 26 in Milan with a Degree in Musicology and Musical Studies; after 3 years of work at Giorgio Gaber Foundation, I began a close collaboration with Paolo Rossi and La Corte Ospitale di Rubiera RE, one of the most important italian comedian, which lasted more than eight years. With him I worked as PA, direction assistant, organizer, tour manager and stage manager in shows such as Il Mistero Buffo, L’amore è un cane blu, L’Importante è non cadere dal palco and Moliére – La recita di Versailles. Currently I am collaborating with the Tournée da Bar project, with Teatro Stabile di Bolzano and with the Scottish company Charioteer Theatre as a sound engineer, light giver, machinist and tour manager.
From 2016 I started taking photographs, attending a short course with Anna Perrotta, a wonderful photographer specialized in fashion and in many others projects. Shooting with a Nikon D300 and preferably with fixed lenses. I love the old lenses with manual focus.
CV Jacopo Gussoni (Click to download)