Bio

Jacopo Gussoni

PH MilesPhotography (Click to visit Website)

Bio

Sono nato a Cornaredo MI il 22 aprile 1982. A 12 anni ho intrapreso lo studio della chitarra classica con il Maestro Bruno Giuffredi. La passione per la prosegue anche oggi. A 26 anni mi sono laureato presso l’Università Statale di Milano, con laurea specialistica in Musicologia e Beni Musicali e a seguire, dopo un breve periodo di lavoro presso la Fondazione Giorgio Gaber, ho cominciato una collaborazione stretta con Paolo Rossi e La Corte Ospitale di Rubiera RE, durata più di otto anni. Per lui ho svolto mansioni di assistente personale, assistente alla regia, organizzatore, tour manager e direttore di scena in spettacoli quali Il Mistero Buffo. L’Amore è un Cane Blu, L’Importante è non cadere dal palco e Moliére – La recita di Versailles. Attualmente collaboro con il progetto Tournée da Bar, con il Teatro Stabile di Bolzano e con la compagnia scozzese Charioteer Theatre come fonico, datore luci, macchinista e tour manager.

Dal 2016 ho cominciato a scattare fotografie, frequentando un breve corso con Anna Perrotta, meravigliosa fotografa di specializzata in moda. Scatto con una Nikon D300, preferibilmente con ottiche fisse e adoro gli obiettivi vecchi con messa a fuoco manuale.

_______________________________________________________________________

I was born in Cornaredo MI, Italy, on April 22, 1982. At the age of 12 I started to study classical guitar with Bruno Giuffredi. I graduated t the age of 26 in Milan with a Degree in Musicology and Musical Studies; after 3 years of work at Giorgio Gaber Foundation, I began a close collaboration with Paolo Rossi and La Corte Ospitale di Rubiera RE, one of the most important italian comedian, which lasted more than eight years. With him I worked as PA, direction assistant, organizer, tour manager and stage manager in shows such as Il Mistero Buffo, L’amore è un cane blu, L’Importante è non cadere dal palco and Moliére – La recita di Versailles. Currently I am collaborating with the Tournée da Bar project, with Teatro Stabile di Bolzano and with the Scottish company Charioteer Theatre as a sound engineer, light giver, machinist and tour manager.

From 2016 I started taking photographs, attending a short course with Anna Perrotta, a wonderful photographer specialized in fashion and in many others projects. Shooting with a Nikon D300 and preferably with fixed lenses. I love the old lenses with manual focus.

 

CV Jacopo Gussoni (Click to download)

 

LINKS

Teatro Stabile di Bolzano

La Corte Ospitale

Tournée da Bar

Charioteer Theatre

Fondazione Giorgio Gaber

Anna Perrotta

Miles Photography

Vincenzo Del Franco